Fiume PO, tappa cremonese per Vogaposse 2023
Fare clic sull'immagine per vedere il video...
Il Grande Fiume, ricco d’acqua, torna ad essere navigabilissimo. Ed ecco che ha fatto sosta a Calendasco, all’attracco del Masero la Vogaposse 2.0: da Torino al Delta del Po per oltre 500 chilometri.
Dopo la prima edizione di Vogaposse 2022 che ha riscosso successo di partecipazione e il raggiungimento degli obiettivi prefissati ecco la seconda edizione di Vogaposse 2023 una regata a impatto zero alla riscoperta del Grande Fiume Po.
L'iniziativa VogaPOsse a "Onde Road" di Radio Popolare. Ascolta il podcast della trasmissione (l'intervista a VogaPOsse si trova a partire dal minuto 48:30)
Dal 27 maggio al 4 giugno la seconda edizione con protagonisti gli atleti della Canottieri Milano. Nel team anche un architetto, un avvocato e un interior designer. Raccolta fondi per le popolazioni alluvionate dell'Emilia-Romagna
La seconda edizione al via sabato dalla Canottieri Caprera. In 9 giorni 23 partecipanti percorreranno 511 km
Cinquecento chilometri remando: è Vogaposse, una regata a impatto zero alla riscoperta del Grande Fiume che parte da Torino e arriva al delta del Po.
Un fine settimana di grandi pulizie in tutta Italia, nel Veneto e ad Ariano nel Polesine grazie a volontari Plastic Free
VogaPOsse alla trasmissione Buongiorno Regione del TG Regionale della Lombardia
Fare clic sull'immagine per vedere il video...
VogaPOsse al TG 1 delle ore 20
Fare clic sull'immagine per vedere il video...
VogaPOsse al TG Regionale dell'Emilia Romagna
Fare clic sull'immagine per vedere il video...
Milano-Venezia a remi in una settimana: ventuno amatori della canottieri lanciano la sfida tra sport e sostenibilità
L'equipaggio di VogaPOsse partirà dalla Darsena il 28 con destinazione Laguna: dopo 450 km sul grande fiume
Dal 28 maggio al 4 giugno va «in scena» la prima edizione di «VogaPOsse — Potere della voga». Una manifestazione che si preannuncia spettacolare e che vedrà i partecipanti remare per 450 km, da Milano a Venezia…
Il 28 maggio parte VogaPosse, l’impresa di 21 atleti della Canottieri Milano in cerca di fondi per il fiume malato.
21 atleti non professionisti si alterneranno a bordo per 450 chilometri. Partenza il 28 maggio, arrivo all’Arsenale sabato 4 giugno, ospiti del Salone Nautico
L'iniziativa VogaPOsse a "Effetto giorno" di Radio 24. Ascolta il podcast della trasmissione (l'intervista a VogaPOsse si trova a partire dal minuto 22:30)
Ventuno milanesi in canoa: l’impresa dei VogaPosse sul tragitto che non viene percorso dal 1927: “Mostreremo bellezze e trascuratezze”
“Il capitale di una persona sono i sogni, il resto non conta”: questo il motto della prima edizione di “VogaPosse”, spettacolare manifestazione che dal 28 maggio al 4 giugno vedrà i partecipanti remare per 450 km, da Milano a Venezia, dal Ticino al Po, passando anche per i nostri territori.
Da Milano a Venezia sul Naviglio Pavese e poi sul Po, un colpo di remo dietro l'altro: sono quasi 100 anni che nessuno percorre questa strada d'acqua per intero.
Una regata da 450 chilometri a remi non competitiva da Milano a Venezia, passando anche per Piacenza, organizzata in collaborazione con la Canottieri Milano.
L'iniziativa VogaPOsse a "Si può Fare" di Radio 24. Ascolta il podcast della trasmissione (l'intervista con il coordinatore di VogaPOsse si trova a partire dal minuto 13:50)
Ben 450 Km remando da Milano a Venezia: sembra utopia, invece è realtà. E’ la forza dei sogni, ai quali ci si aggrappa, che si afferrano per portarli via dal proverbiale cassetto e far sì che diventino parte della propria quotidianità.
Tutti ai remi quando gli impegni lo permettono. Voga Corrado, il commercialista, Giovanna, l'architetto, Ernesto, il consulente, Alejandra, la chimica, Rossella, ricercatrice e altri «fanatici del remo» come loro. Vogano tutti, in palestra, o sul lago nel fine-settimana, perché il progetto è ambizioso.
Elettricità Futura patrocina l'iniziativa Voga Posse, che si svolgerà dal 28 maggio al 4 giugno 2022. Dalla storica sede della Canottieri Milano tre imbarcazioni da canottaggio raggiungeranno Venezia remando per 450 Km, senza alcun obiettivo agonistico-prestazionale.